Programma della 70^ Edizione

Il concerto del M° Muti su maxischermo

Il concerto del M° Riccardo Muti, alla presenza del Presidente della Repubblica Sergio Mattarella, trasmesso su un maxischermo in piazza Cavour

Come  per l’inaugurazione del 28 ottobre scorso, anche in quest’occasione si è deciso di portare la musica anche oltre le pareti ottocentesche del Teatro Galli per coinvolgere la città. Sabato in piazza Cavour sarà allestito un maxischermo che consentirà ai riminese e ai tanti ospiti della città di seguire in diretta l’intero concerto. La scenografia sarà curata da Sergio Metalli e la piazza sarà allestita con sedute per favorire la fruizione da parte del pubblico.

Il concerto, oltre a rappresentare l’apertura della Sagra Malatestiana, è tra le novità della quinta edizione delle giornate dell’Italian Opera Academy, creata dal Maestro nel 2015 per trasmettere al pubblico e alla nuova generazione di musicisti il patrimonio dell’opera. L’appuntamento al Galli arriva a conclusione di due intense settimane di prove aperte al pubblico dedicate al capolavoro mozartiano che si chiuderanno il 2 agosto al Teatro Alighieri di Ravenna.

 

03 Ago - 20:30

Aree Tematiche: 

News